Pronto Flamenco Gluten Free è un prodotto davvero molto versatile, ideale per realizzare non solo ogni genere di pan di spagna e bisquit, neutro o aromatizzato, ma anche tante altre specialità da forno quali muffin, pasticcini e torte tradizionali, che vantano la stessa qualità organolettica dei prodotti ottenuti con farine tradizionali ma sono completamente prive di glutine.
Un preparato completo e bilanciato realizzato con ingredienti accuratamente selezionati, privo di glutine e di olio di palma, Pronto Flamenco Gluten Free garantisce infatti risultati eccellenti e costanti nel tempo, limitando il numero di passaggi e pesate, minimizzando il rischio di errori e riducendo quindi i tempi di lavorazione.
Il suo utilizzo, inoltre, permette di superare tutte le difficoltà dovute al reperimento delle materie prime idonee a realizzare impasti senza glutine, e la loro corretta bilanciatura.
Sbizzarritevi a farcire, decorare e glassare i dolci da forno realizzati con questo pratico prodotto con tutti gli altri prodotti senza glutine della linea di pasticceria Five Star Chef PreGel.
Disperdere il colorante nell’acqua.
Montare tutti gli ingredienti in planetaria con la frusta a velocità media per meno di 1 minuto.
Ungere lo stampo e versare l’impasto.
Cuocere a 175° C per 25 minuti circa*.
Lasciar asciugare il pan di Spagna per circa 2 minuti, poi sformare lo stampo capovolgendolo e abbattere il dolce a temperatura positiva.
Tagliare il pan di Spagna in 3 strati dell’altezza di circa 15 mm.
Mescolare tutti gli ingredienti in planetaria con la frusta a velocità media per meno di 1 minuto.
Alternare tre strati di pan di Spagna e tre strati di farcitura.
È possibile farcire e decorare la torta RedVelvet con CremDecó Frosting aromatizzata con Yoggi®.
*I tempi e le temperature di cottura possono variare in funzione del tipo di forno e della dimensione stampi utilizzati.