Composizione della ricetta:
Impastare tutti i seguenti ingredienti in planetaria con attrezzo a foglia fino ad ottenere una massa omogenea. Stendere l’impasto ad uno spessore di 2 mm, quindi coppare dei cerchi. Cuocere a 180°C per 12 minuti circa.
Disperdere Fiordica Gel Evolution in acqua e scaldare a 55°C. Mescolare la Fiordica al Pastry Filling Fragola poi versare negli stampi a semisfera ed abbattere in negativo.
(Fiordica Gel Evolution 100 g - Acqua 100 g - Pastry Filling Fragola 1 Kg).
Preparare la Crema Cà D’oro mescolando con una frusta la polvere con l’acqua. Aggiungere il pannacrema basilico e mescolare nuovamente la crema per renderla omogenea. Colare la crema al basilico negli stampi a semisfera ed abbattere in negativo.
(Cà D’Oro Crema Dessert 400 g - Acqua 1000 g - Pannacrema Basilico 20 g).
Disperdere Fiordica Gel Evolution in acqua e scaldare la miscela a 55°C. Montare la panna fino ad ottenere una struttura semimontata. Incorporare gradualmente la panna semimontata alla Fiordica Gel Evolution fino ad ottenere un composto omogeno e cremoso. Versare negli appositi stampi metà composto ed inserire il cuore di filling alla fragola. Riempire con la restante mousse e chiudere con l’inserto di crema al basilico. Abbattere prima in positivo e poi in negativo.
(Fiordica Gel Evolution Fragola 200 g - Acqua 240 g - Panna 1 litro).
Glassare con Smart Glaze Fragola la sfera alla fragola
Posizionare la sfera alla fragola sopra la frolla al basilico.
Decorare a piacere.